Città di Varese, Castellanzese e Varesina in campo domenica 10 dicembre

Serie D diciassettesimo atto. Città di Varese, Castellanzese e Varesina scendono in campo domenica 10 dicembre alle 14.30. I biancorossi e i rossoblù per consolidare le loro buone posizioni di classifica, i neroverdi per mettersi al riparo dai patemi di classifica. 

CITTA’ DI VARESE- CHISOLA 

I biancorossi sono sesti con ventisei punti e si apprestano ad affrontare in una sfida ad alta quota il sorprende Chisola, secondo con trenta punti insieme con la matricola Albenga, La squadra di Corrado Cotta, che in settimana ha ricevuto con il presidente Paolo Girardi il Premio Cantello 2023, è reduce da due vittorie consecutive con Derthona e Pinerolo. Due poste piene che hanno esaltato le doti realizzative di Di Maira, autore di tre reti in due partite.  I biancorossi puntano al settimo risultato utile contro i piemontesi che non perdono da dieci gare ma non segnano da due. Gli ultimi due incontri con Rg Ticino e Albenga sono infatti terminati a reti bianche. 

PIACENZA- CASTELLANZESE 

Match a elevato quoziente di difficoltà per la Castellanzese che si recherà al Garilli di Piacenza per cogliere il quarto risultato utile di fila e rafforzare il suo bottino di 19 punti che valgono a oggi il tredicesimo posto. Gli emiliani, che avranno Baudouin ai box per tre giornate di squalifica e Kemezo fuori per infortunio, non perdono da cinque turni e non subiscono sconfitte in casa da tre gare. Il loro bottino è di 27 punti che valgono al momento il quarto posto.  La Castellanzese ha reso nota in settimana la rescissione del contratto con Marco Pastore.

PONTE SAN PIETRO – VARESINA 

Il 3-0 colto in casa con il Legnano ha consentito alla Varesina di Marco Spilli di riscattare la sconfitta contro il Caldiero Terme e di archiviare una settimana ad alta voce culminata con il passaggio ai quarti di Coppa Italia grazie al 3-0 contro la Pro Palazzolo. Gasparri e compagni, con il loro terzo posto con 30 punti alle spalle di Arconatese e Caldiero Terme, si recheranno ora sul terreno del fanalino di coda Ponte San Pietro accreditato solo di undici punti.  Dopo quattro sconfitte di fila, la squadra orobica si è finalmente concessa un respiro di classifica andando a vincere nel derby sul terreno del Brusaporto per 2-1. 

Condividi:

Related posts